Nel dinamico panorama delle telecomunicazioni, la diversificazione rappresenta un elemento cruciale per delineare strategie di mercato vincenti. Mentre la connettività si trasforma in una commodity e la copertura a livello nazionale viene spesso data per scontata, la qualità della rete, sia in termini di esperienza che di servizio, rimane un fattore distintivo fondamentale. Di fronte a tali sfide, le telco stanno espandendo i propri orizzonti oltre i tradizionali servizi di telecomunicazione, puntando su settori che offrono servizi a valore aggiunto (Vas) per soddisfare le variegate esigenze dei consumatori e delle imprese. I nuovi flussi di ricavi emergono dall’espansione dei mercati, dalla monetizzazione dei dati e dallo sviluppo di partnership strategiche.
L’ANALISI
Telco, i servizi a valore aggiunto driver di crescita: sugli scudi finance e media
Ecco i settori più promettenti per l’evoluzione dei servizi e la creazione di nuove opportunità di business. Avantu tutta anche su smart home & mobility, cloud ed edge computing e città intelligenti

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia