Le telco sono impegnate su scala globale a trasformare profondamente e in maniera strategica i propri modelli di business per affrontare al meglio il mercato, sfruttando le nuove opportunità abilitate dalle tecnologie emergenti. Per accompagnarle passo dopo passo in questo percorso segnato dall’agentic AI, dal copiloting, dalle nuove tecnologie di automazione delle reti e dalla convergenza tra la fibra e il 5G, in una roadmap segnata dall’ottimizzazione dei costi e da una reinvenzione del proprio ruolo per rimanere player rilevanti dell’intero ecosistema delle comunicazioni, Capgemini ha dato vita a un centro d’eccellenza su scala globale che basa i propri headquarters a Milano, il Telco Network Hub.
IL TAGLIO DEL NASTRO
Telco Network Hub, a Milano il centro d’eccellenza Capgemini per le nuove reti
Trova sede in Italia il polo internazionale per l’innovazione delle reti delle telco. Un team specializzato per offrire consulenza end-to-end agli operatori, dalle strategie all’ingegnerizzazione, fino alle attività di ricerca e sviluppo. Focalizzando l’attenzione sul ritorno degli investimenti per l’automatizzazione delle reti grazie all’Agentic AI, grazie al contenimento dei costi, al miglioramento della user experience e all’individuazione di nuove opportunità di revenue

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business









