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Tlc, l’intelligenza artificiale spariglia le carte: il futuro è nelle TechCo



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L’AI aiuta a ridurre i costi attraverso l’automazione, a far crescere il business con un marketing iper-personalizzato e a migliorare la customer experience grazie all’uso di chatbot. Ma per sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia le telco devono diventare organizzazioni altamente automatizzate che offrono servizi che vanno oltre la connettività. L’analisi del World Economic Forum

Pubblicato il 27 feb 2025



intelligenza artificiale, AI

Lintelligenza artificiale è già ampiamente usata dalle aziende delle telecomunicazioni, ma è essenziale che le telco facciano un salto di qualità nel loro uso dell’Ai e, soprattutto, dell’Ai generativa per ribaltare l’annoso trend al ribasso di fatturato e utili. Per essere veramente competitive, le telco devono spingere di più sull’automazione e diventare delle “TechCo”: organizzazioni altamente automatizzate e guidate dall’intelligenza artificiale che offrono servizi oltre la connettività. È quanto si legge in un’analisi del World economic forum, basata anche sui risultati di una ricerca condotta dal Wef con Accenture.

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