l’iniziativa

Tlc, troppe falle nei language model AI. Via alla community open source



Indirizzo copiato

L’hub di innovazione della Gsma tiene a battesimo la Open-Telco Llm Benchmarks. Powell: “I modelli di intelligenza artificiale attuali hanno difficoltà con le query specifiche delle telecomunicazioni, producendo spesso risposte inaccurate, fuorvianti o poco pratiche. Puntiamo a soddisfare le esigenze operative del mondo reale”

Aggiornato il 26 feb 2025

Federica Meta

Direttrice



intelligenza artificiale, AI, collaboration, competenze, skills

La diffusione dell’intelligenza artificiale nel settore delle Tlc può determinare numerosi vantaggi per le aziende. A cominciare dall’ottimizzazione delle prestazioni delle infrastrutture evitando guasti e interruzioni fino all’aumento dei ricavi grazie alla crescita della domanda di qualità della rete per use case aziendali e alla richiesta di offerte personalizzate per gli utenti finali.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x