IL DEBUTTO

Xiaomi sbarca in Italia, top di gamma a prezzi accessibili

Apre domani a Milano il primo Mi Store. Il produttore cinese si presenta con due proposte smartphone e dispositivi IoT e lifestyle disponibili nello store dedicato, su Amazon e nei punti vendita Wind Tre

Pubblicato il 25 Mag 2018

Giorgia Pacino

Xiaomi-Mi-MIX-2S

Domani è il giorno del debutto in Italia: apre a Milano il primo punto vendita Xiaomi. Il produttore cinese di smartphone, che ha conquistato la quarta posizione in Europa dopo Samsung, Apple e Huawei, arriva nel Belpaese a due giorni dall’ingresso nel mercato francese.

Il modello di business si ispira alla filosofia enunciata dal suo fondatore e Ceo Lei Jun: prodotti top di gamma a prezzi accessibili. Al suo arrivo in Italia Xiaomi si presenta perciò con due smartphone di punta e una serie di dispositivi IoT e lifestyle. Si comincia con Mi MIX 2S, smartphone da 499,99 euro, da domani in vendita al Mi Store di Milano. Equipaggiato con sensore Sony IMX363 per supportare la doppia fotocamera, pixel da 1,4μm e tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco automatica super veloce. Mi MIX 2S è dotato di funzionalità AI-enabled, per la fotocamera e per lo sblocco con riconoscimento facciale. Sarà disponibile in due versioni: 6GB + 64GB e 6GB + 128GB, al prezzo di 499,99 o 599,99 euro.

È stata invece ribattezzata “Camera beast” la seconda proposta che Xiaomi porta in Italia. Lo smartphone Redmi Note 5 punta su prestazioni elevate della fotocamera e prezzi low. È dotato di doppia fotocamera con effetti basati sull’AI e luce Led per i selfie. Disponibile al prezzo di lancio di 199,99 euro per la versione 3GB + 32GB, 249,99 euro per 4GB + 64GB. Oltre agli smartphone, sbarcano in Italia anche i dispositivi IoT e lifestyle. Tra questi Mi Electric Scooter: 12 chili e mezzo di peso e un’autonomia di 30 km con una sola carica.

“Siamo entusiasti di fare grandi progressi annunciando il nostro arrivo in Italia, un mercato di grande importanza per Xiaomi nell’Europa occidentale”, ha detto Wang Xiang, senior vice president di Xiaomi. “Ci impegniamo a introdurre prodotti sorprendenti e servizi innovativi a prezzi onesti per soddisfare al meglio la crescente domanda dei nostri Mi Fan e, più in generale, degli utenti. Xiaomi è un’azienda impegnata nello sviluppo di dispositivi che combinano innovazioni tecnologiche all’avanguardia e crediamo che i nostri prodotti e servizi stupiranno i consumatori e conquisteranno la loro fiducia, aiutandoci a cambiare le regole del gioco nel settore tecnologico”.

Oltre che nello store dedicato, i prodotti Xiaomi saranno in vendita nei negozi Wind e nei 3 store. Wind Tre è infatti l’operatore che si è aggiudicato il debutto tricolore della casa cinese. Annunciata anche una collaborazione con Tim, Amazon e i rivenditori locali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3