Come implementare un processo intelligente di orchestrazione di servizi e continuous delivery - CorCom

Come implementare un processo intelligente di orchestrazione di servizi e continuous delivery

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

GUARDA ORA
11 Novembre 2020

di Redazione

Nello scenario competitivo della Digital Economy, la tendenza è costruire architetture ibride e multicloud per recuperare flessibilità infrastrutturale e agilità nella delivery dei servizi. Il rovescio della medaglia è la crescente complessità di gestione degli ambienti IT e del parco applicativo.

Da qui, la necessità delle imprese di orchestrare e automatizzare il panorama eterogeneo e distribuito di asset tecnologici.

Il ricorso a piattaforme per la Service Orchestration and Automation può rappresentare la chiave di volta per razionalizzare e accelerare le Operations IT, traendo valore anche dalle potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine learning.

Il webcast fornisce una lettura sull’evoluzione degli ecosistemi informativi, sottolineando il ruolo strategico dell’automazione per superare le sfide e allineare le risorse IT agli obiettivi aziendali di crescita e digital transformation.

Nel corso del webcast verranno affrontati, anche attraverso casi utente, i seguenti temi:

  • Metodologie e strumenti DevOps per ottimizzare la gestione del ciclo di vita applicativo
  • Come implementare velocemente processi intelligenti di continuous delivery in ambienti ibridi e multicloud
  • Come perseguire la digital business automation, integrando e gestendo agilmente piattaforme legacy, modern application e microservizi
  • Le nuove frontiere dell’AIOPs, per monitorare le performance, identificare anomalie e inefficienze e attivare automaticamente interventi correttivi (Automated Remediation)
  • Come rivedere le IT Operations e costruire una Intelligent Automation Platform, che supporti ambienti IT eterogenei, permetta la gestione di picchi e workload massicci e garantisca continuità operativa
  • L’importanza di un partner per il ridisegno dei processi di gestione IT, in grado di trasferire conoscenze tecnologiche, competenze e cultura sui temi dell’automazione.

Intervengono:

Arianna Leonardi, Giornalista, ZeroUno

Matteo Marino, Managing Partner, Apta Solution

Laura Venturini, Customer Solution Engineer, Broadcom

Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation

In collaborazione con:

Broadcom

Aprta_solutions