5 consigli da seguire per imparare a delegare efficacemente, senza perdere il controllo (anche in smart working) - CorCom

white paper

5 consigli da seguire per imparare a delegare efficacemente, senza perdere il controllo (anche in smart working)

Scarica gratuitamente

5 consigli da seguire per imparare a delegare efficacemente, senza perdere il controllo (anche in smart working)

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono le best practice da seguire per imparare a delegare efficacemente? Cos’è l’organization intelligence e quali sono i 3 elementi chiave su cui fa leva? Quali sono le strategie che permettono di ridurre le complessità e avere una efficace visione d’insieme delle attività? Quali sono gli strumenti che abilitano la gestione dei processi in maniera snella, flessibile e intelligente?

13 Settembre 2021

di Redazione

Delega e controllo sono due competenze fondamentali per una buona leadership, su cui occorre riflettere soprattutto in questo periodo storico caratterizzato dalla diffusione dello smart working: i responsabili aziendali, infatti, devono trovare il giusto bilanciamento tra la corretta cessione di responsabilità e un controllo sicuro delle procedure.

In questo scenario, un buon alleato è la gestione per processi: combinando un approccio manageriale e strumenti tecnologici adeguati, è possibile cancellare l’apparente contraddizione che intercorre tradizionalmente tra delega e controllo. In questo modo, i manager possono demandare ai collaboratori una parte di responsabilità, aumentando la propria influenza e, nel contempo, creare engagement nella persona che, inevitabilmente, si sentirà parte della causa.

Questo white paper, fornito da IT Consult, spiega come riuscire a delegare, mantenendo allo stesso tempo un solido controllo. Protrete capire più nel dettaglio quali sono:

  • i 5 consigli da seguire per imparare a delegare efficacemente
  • gli step da mettere in atto per definire correttamente un processo
  • l’organization intelligence e i 3 elementi chiave su cui fa leva
  • le strategie che permettono di ridurre le complessità e avere una visione d’insieme
  • gli strumenti che abilitano la gestione dei processi in maniera snella, flessibile e intelligente

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

G
gestione dei processi
O
organization intelligence