Business digitali e criteri ESG: la soluzione vincente per una crescita sostenibile - CorCom

white paper

Business digitali e criteri ESG: la soluzione vincente per una crescita sostenibile

Scarica Gratuitamente

Business digitali e criteri ESG: la soluzione vincente per una crescita sostenibile

Fornito da: Technis Blu

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono i vantaggi nel disporre di un Rating ESG? Cosa fare per adeguarsi alle normative? Cos’è e a cosa serve il Bilancio di Sostenibilità? Come monitorare costantemente gli impatti ambientali e sociali generati dall’azienda? Che ruolo hanno business intelligence, augmented e predictive analysis in ottica di implementazione dei criteri ESG?

13 Dicembre 2021

di Redazione

Spinte da un lato dalle crescenti esigenze dei consumatori, dall’altro dalle conseguenze della pandemia, le imprese si sono trovate negli ultimi tempi a rivalutare sempre più le proprie strategie, anche grazie alle nuove tecnologie, in senso sostenibile. Ne emerge l’importanza di costruire modelli di business sostenibili e resilienti, intensificando la perfetta integrazione dei criteri ESG, Environmental, Social e Governance: i tre fattori fondamentali per verificare, misurare e sostenere l’impegno in termini di sostenibilità di un’impresa o di una organizzazione.

Adottare i principi di ESG nel modello di business apre numerose possibilità di crescita per ogni organizzazione: si possono migliorare i processi aziendali mediante l’assunzione di metodi e tecniche di gestione d’impresa innovativi, come l’IoT e la Blockchain, ma anche individuare i potenziali rischi che potrebbero ostacolare l’attuazione di un programma di sostenibilità aziendale.

Questo white paper, fornito da Technis Blu, spiega come  elaborare in modo intelligente i dati ambientali dell’azienda per aumentare la sostenibilità del business. Continuando a leggere, potrete approfondire:

  • che cosa può fare  un’azienda per essere più sostenibile, in pratica
  • quali sono i vantaggi nel disporre di un Rating ESG
  • cosa fare per adeguarsi alle normative aggiornate in tema di sostenibilità
  • cos’è e a cosa serve il bilancio di sostenibilità
  • come monitorare costantemente gli impatti ambientali e sociali generati dall’azienda
  • il ruolo di business intelligence, l’augmented e predictive analysis in ottica di implementazione dei criteri ESG

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ESG
S
sostenibilità