Casi d'uso di comunicazione integrata: perché potenziare fonia e canali di comunicazione nelle piattaforme di collaboration - CorCom

white paper

Casi d’uso di comunicazione integrata: perché potenziare fonia e canali di comunicazione nelle piattaforme di collaboration

Scarica gratuitamente

Casi d’uso di comunicazione integrata: perché potenziare fonia e canali di comunicazione nelle piattaforme di collaboration

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Perché oggi è fondamentale integrare la fonia fissa all’interno delle piattaforme di collaboration? Quali step seguire per trasformare Teams in un sistema telefonico alternativo al fisso? Che cos’è e come funziona, in pratica, Microsoft 365 Business Voice? Quali sono i vantaggi pratici che una piattaforma di collaboration in cloud porta a dipendenti, commerciali e customer service?

19 Maggio 2021

di Redazione

Nella nuova normalità il posto di lavoro si sta evolvendo sempre più in un hybrid workplace: la necessità di garantire l’operatività e la produttività anche per i lavoratori da remoto e in mobilità richiede alle aziende di abbattere i silos tra i canali di comunicazione che tradizionalmente viaggiavano in parallelo, come voce, video e chat. Nello specifico, il canale voce non è destinato a scomparire, bensì a essere integrato con tutti gli altri all’interno di un ecosistema di comunicazione unificata.

In questo scenario, molte aziende vogliono ottimizzare le loro dinamiche di comunicazione al fine di ottimizzare i costi, massimizzare la gestione delle risorse hardware e software e semplificare la gestione IT a supporto di una forza lavoro decentralizzata. La soluzione è implementare una soluzione di Unified Communications as a Service.

Questo white paper, fornito da Nfon, illustra diversi casi studio di integrazione della telefonia cloud e dei vari canali di comunicazione in Microsoft Teams. Leggendolo, potrete capire meglio:

  • come potenziare la fonia fissa all’interno delle piattaforme di collaboration
  • che cos’è e come funziona, in pratica, Microsoft 365 Business Voice
  • quali sono i vantaggi di una piattaforma di collaboration in cloud
  • cosa rende differente Microsoft rispetto ai competitor, secondo Gartner
  • quali step seguire per trasformare Teams in un sistema telefonico alternativo al fisso

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

H
Hybrid workplace
M
Microsoft 365 Business Voice
U
unified communication