white paper

Collaborazione: come migliorare il business grazie al lavoro di squadra

Scarica gratuitamente

Collaborazione: come migliorare il business grazie al lavoro di squadra

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Perché è importante, oggi più che mai, incoraggiare un lavoro di squadra efficace? Quali sono le best practice da seguire per la creazione di una cultura della collaborazione? Da cosa è costituito il diagramma della collaborazione? Quali sono le tre categorie principali di collaborazione tra dipendenti?

28 Maggio 2020

di Redazione

I dipendenti oggi sono sommersi da un flusso costante ed eterogeneo di informazioni: quando contenuti e messaggi arrivano da tutte le direzioni e da troppi sistemi diversi, riuscire a gestirli efficacemente diventa faticoso e rallenta la produttività. Oltre all’elemento umano, a questa sfida concorre una parte strutturale: ovvero, il modo in cui le aziende adottano le soluzioni tecnologiche.

Nonostante le aziende prestino sempre maggiore attenzione alla collaborazione, infatti, non hanno necessariamente adattato il proprio approccio al lavoro di squadra in maniera efficace. Anche se riconoscono l’importanza di promuovere le interazioni tra dipendenti, secondo un sondaggio Deloitte, solo il 6 per cento delle aziende dichiara di essere altamente flessibile.

Questo white paper, fornito da Dropbox, spiega perché le aziende hanno bisogno di una strategia di collaborazione e illustra le best practice da mettere in atto. Leggendolo, scoprirete:

  • cosa fare per incoraggiare un lavoro di squadra efficace
  • quali sono le best practice per la creazione di una cultura della collaborazione
  • quali sono le tre categorie principali di collaborazione tra dipendenti
  • da cosa è costituito il diagramma della collaborazione

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Collaborazione
D
digital business