white paper

Come migliorare l’employee experience: una guida per i responsabili delle Risorse Umane

Scarica Gratuitamente

Come migliorare l’employee experience: una guida per i responsabili delle Risorse Umane

Fornito da: Qualtrics

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Perché è importante misurare l’employee experience per far crescere il business? Quali sono i 6 meccanismi di misurazione che si possono utilizzare e come funzionano? Cosa fare per realizzare un programma efficace di gestione dell’employee experience? Come raccogliere dati sul ciclo di vita del dipendente all’interno dell’organizzazione?

27 Gennaio 2022

di Redazione

Da centri di costo da ottimizzare, i dipendenti sono passati nel giro di pochi anni allo status decisamente più gratificante di asset strategici da fidelizzare. Oggi le aziende sono sempre più consapevoli di quanto dipendenti realizzati possano diventare una straordinaria leva per le performance aziendali.

A fronte di questa consapevolezza, l’attuazione di un programma di gestione dell’employee experience è un progetto ambizioso quanto ricco di opportunità. Per la sua stessa natura, il suo sviluppo può essere disseminato di insidie e di ostacoli da rimuovere ma l’investimento è tuttavia destinato a produrre risultati vincenti per i collaboratori, che lavoreranno con maggior entusiasmo e motivazione.

Questo white paper, fornito da Qualtrics, spiega come attuare una strategia di gestione dell’employee experience efficiente e allineata agli obiettivi di business. Continuando la lettura, potrete scoprire:

  • perché è importante misurare l’employee experience
  • i 6 meccanismi di misurazione l’impatto sul business di un programma di employee experience
  • gli step per realizzare un programma efficace di gestione dell’employee experience
  • 3 buone pratiche da tenere a mente durante il percorso
  • come raccogliere dati sul ciclo di vita del dipendente all’interno dell’organizzazione

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

E
employee experience