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Come ottimizzare le vendite: una guida per i produttori di macchine

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Perché preferire un CRM rispetto al tradizionale foglio Excel per ottimizzare le vendite nell’industria meccanica? Quali sono le 5 fasi di preparazione e presentazione di un’offerta? Quali sono le 3 caratteristiche indispensabili per un software di offertazione commerciale specializzato per il settore industriale?

05 Settembre 2019

di Redazione

Da qualche anno, l’industria meccanica italiana ha iniziato un percorso di crescita costante: produce ricchezza per circa 100 miliardi di euro ed esporta beni per 200 miliardi. La meccanica, dunque, può concretamente rappresentare un traino per l’intero sistema industriale italiano. Per cavalcare questo trend e ottimizzare le vendite, i produttori di macchine devono approfittare delle innovazioni tecnologiche 4.0: solo così potranno migliorare i processi aziendali ed essere sempre più competitivi.

Per vincere la sfida della quarta rivoluzione industriale e ottimizzare le vendite, il tradizionale foglio Excel non basta più: occorre offrire alla forza vendita gli strumenti migliori per raggiungere i propri obiettivi. In quest’ottica agenti, venditori o rivenditori devono poter accedere a tutte le informazioni su clienti, prodotti e componenti (sia in mobilità che offline) e poterle presentarle nel modo più efficace ai clienti.

Questo white paper, fornito da Softeam, spiega ai produttori operanti nell’industria meccanica come ottimizzare le vendite. Continuando a leggere, scoprirete come:

  • capitalizzare tutte le informazioni necessarie al business
  • ottimizzare la comunicazione con i partner
  • potenziare le relazioni con i clienti
  • incrementare efficienza e produttività
  • elaborare offerte contestuali e personalizzate
  • ridurre il time to market

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