La customer experience è diventata una priorità per i dirigenti e il team di leadership in azienda. Le scelte a disposizione il customer journey sono sempre di più e, di conseguenza, le aspettative e il potere dei consumatori. I brand che riescono ad adeguarsi a questo cambiamento di paradigma sono quelli che hanno maggior successo.
Per mantenere alta la competitività sul mercato e far crescere la fidelizzazione dei propri clienti è quindi fondamentale mettere in atto strategie evolute per una customer experience personalizzata ed entusiasmante: è necessario ascoltare il cliente ovunque, che si trovi in un negozio, che stia chiamando l’assistenza clienti o navigando sul sito.
Questo white paper, fornito da Medallia, illustra i risultati di uno studio condotto su 580 aziende in merito ai loro programmi legati alla customer experience. Continuando a leggere, potrai scoprire:
- quanto incide la customer experience sui risultati aziendali
 - le caratteristiche che distinguono i top performer
 - i tre elementi principali che differenziano un leader della CX
 - le tecnologie e gli investimenti customer-centric più diffusi
 - le domande chiave che ogni professionista della CX dovrebbe porsi
 - il ruolo della employee experience in relazione alla customer experience
 - perché è importante una gestione collaborativa e responsive del customer journey
 - come massimizzare i risultati di un programma di customer experience
 

