white paper

Cyber security: i vantaggi di un approccio multidisciplinare

Scarica gratuitamente

Cyber security: i vantaggi di un approccio multidisciplinare

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quale strategia permette di ridurre del 50% i tempi necessari per l’analisi delle minacce? Come ottenere massima trasparenza e visibilità all’interno della rete? Perché la cyber security deve puntare su un approccio zero trust? Qual è il ruolo del Security Operation Center?

05 Giugno 2020

La cyber security è radicalmente cambiata rispetto a qualche anno fa. Nella prima decade del millennio, per garantire la sicurezza dei sistemi IT, bastavano antivirus e firewall: oggi il concetto di sicurezza non comprende solo la definizione degli strumenti di protezione ma anche quella dei software utilizzati, delle policy, delle procedure e, in ultima analisi, la stessa organizzazione aziendale.

Si tratta quindi di un vero e proprio approccio multidisciplinare, in cui la sicurezza permea vari aspetti: dall’organizzazione aziendale, alla scelta delle soluzioni che vengono utilizzate. Per tutti questi motivi, le aziende che voglio garantire il massimo livello di sicurezza in un panorama informatico sempre più insidioso, devono necessariamente avere una visione omnicomprensiva del tema security.

Questo white paper, fornito da Accenture, Avanade e Microsoft, spiega come garantire il massimo livello di sicurezza IT grazie a un approccio multidisciplinare. Continuando a leggere, scoprirete:

  • come ridurre del 50% i tempi necessari per l’analisi delle minacce
  • come ottenere massima trasparenza e visibilità all’interno della rete
  • perché la sicurezza deve puntare su un approccio zero trust
  • cosa fare per ottimizzare le procedure di patch management
  • qual è il ruolo del Security Operation Center

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
antivirus
F
firewall
S
Security Operation Center
S
Sicurezza informatica
Z
zero trust