white paper

Demand Sensing: reagire più rapidamente ai mutamenti del mercato

Scarica gratuitamente

Demand Sensing: reagire più rapidamente ai mutamenti del mercato

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Perché utilizzare il Demand Sensing permette di reagire più rapidamente ai mutamenti del mercato? Come sfruttare l’apprendimento automatico per prevedere e agire sui cambiamenti della domanda? Cosa fare per aumentare il sell-through e ridurre i ribassi?

24 Giugno 2020

di Redazione

Il Demand Sensing è lo strumento chiave che permette di affrontare meglio l’estrema variabilità della domanda nel mercato di oggi, in cui le aspettative dei consumatori hanno raggiunto livelli senza precedenti. I settori in rapida evoluzione come la moda, i cosmetici e la tecnologia di consumo, infatti, introducono continuamente nuovi prodotti con cicli di vita brevi e difficili da prevedere. Il successo richiede quindi un costante equilibrio tra l’introduzione di nuovi prodotti per attrarre e trattenere i consumatori e la gestendo ottimale dei costi di inventario.

Le previsioni e i modelli di inventario tradizionali non possono evidentemente competere con questi nuovi modelli di vendita. Il Demand Sensing, al contrario, offre un approccio migliore: utilizzare l’apprendimento automatico per generare previsioni precise e sempre più affinate. Il risultato è la certezza di lanciare nuovi prodotti di successo senza incorrere in scorte eccessive o ribassi.

Questo white paper, fornito da ToolsGroup, spiega quali sono i vantaggi del Demand Sensing. Continuando a leggere, scoprirete cosa fare per:

  • reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato
  • aumentare il sell-through e ridurre i ribassi
  • ottenere previsioni più accurate del 15-40%
  • migliorare il livello del servizio clienti
  • ridurre l’inventario del 20-30%
  • aumentare i profitti

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Demand Sensing