Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Design Thinking: nuovo approccio all’innovazione per le imprese

Scarica gratuitamente

Design Thinking: nuovo approccio all’innovazione per le imprese

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Il Design Thinking crea una trasformazione organizzativa partendo da ciò che è significativo per le persone che lavorano in azienda: in cosa consiste questo approccio, dove sta andando e in che modo può fornire valore al business?

13 Dicembre 2019

di Redazione

Il Design Thinking, approccio che guarda al valore e al cambiamento dal punto di vista delle persone, si sta sempre più affermando nei settori in cui la trasformazione digitale richiede nuove competenze e capacità per lo sviluppo di esperienze cliente efficaci. Si tratta infatti di un paradigma in grado di catalizzare l’innovazione aziendale, perché aiuta a catturare il potenziale delle innovazioni tecnologiche e a trasformarlo in prodotti o servizi significativi e accessibili all’utenza.

L’approccio alternativo all’innovazione definito Design Thinking abilita il Creative Problem Solving integrando capacità analitiche con attitudini creative, permette di  realizzare rapidamente prodotti/servizi e testarli sul mercato, promuove la Creative Confidence dei dipendenti e supporta i responsabili nella ridefinizione della vision aziendale.

Questo white paper, fornito dall’Osservatorio Design Thinking della School of Management del Politecnico di Milano, spiega le applicazioni e le evoluzioni del Design Thinking. Potrete capire meglio:

  • in che modo il Design Thinking aiuta le aziende ad aumentare la capacità innovativa
  • quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono
  • come risolvere problemi complessi che richiedono sia capacità analitiche che intuitive
  • quale strategia mettere in atto per realizzare rapidamente prodotti/servizi
  • come progettare nuove direzioni strategiche per proporre nuove esperienze di valore

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Design Thinking
M
Management