white paper

Digital supply chain: strategie e strumenti per evolvere al modello 4.0

Scarica Gratuitamente

Digital supply chain: strategie e strumenti per evolvere al modello 4.0

Fornito da: Data Network Consulting

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali step seguire per evolvere verso la digital supply chain? Qual è lo stato della digital supply chain oggi in Italia? Quali sono gli errori più comuni che si possono commettere passando alla supply chain 4.0 e cosa fare per evitarli? Quali sono, in pratica, gli strumenti da implementare per ottenere filiere e magazzini più moderni e organizzati?

27 Giugno 2022

di Redazione

Una digital supply chain interconnessa in chiave 4.0 oggi rappresenta l’unica strada verso la modernizzazione delle filiere che regolano la distribuzione di prodotti e servizi. Nello scenario attuale, infatti, le supply chain sono chiamate a competere in un mercato globale sempre più complesso: le imprese di tutti i settori devono soddisfare, rapidamente, clienti che possono richiedere volumi totalmente diversi di prodotti, certificazioni specifiche, fabbricazione e distribuzione tramite processi altamente sostenibili.

Per far fronte a queste complessità occorre abilitare collaborazione e integrazione tecnologica nella filiera, al fine di ottenere la necessaria trasparenza e visibilità sui processi. Raggiungere questo obiettivo, però, non dipende dalla semplice acquisizione di tecnologie innovative. Il viaggio di trasformazione verso la digital supply chain è complesso e passa attraverso alcune tappe chiave che vanno affrontate con un giusto approccio.

Questo white paper, fornito da Data Network Consulting, offre una guida pratica da seguire per abilitare una digital supply chain matura. Continuando la lettura, approfondirete questi aspetti:

  • sfide e opportunità nello scenario attuale della supply chain
  • lo stato della digital supply chain oggi in Italia
  • le tecnologie per la gestione della filiera: i tasselli mancanti
  • revisione e reingegnerizzazione processi: un passaggio ineludibile
  • quali sono gli errori più comuni che si rischia di commettere passando alla supply chain 4.0
  • gli strumenti per ottenere filiere e magazzini più moderni e organizzati
  • metodologie e step per pianificare con successo un progetto di digital supply chain

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital supply chain