Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Digitalizzazione dei processi produttivi nel food and beverage: 3 modi per ottenere vantaggio competitivo

Scarica gratuitamente

Digitalizzazione dei processi produttivi nel food and beverage: 3 modi per ottenere vantaggio competitivo

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

La digitalizzazione dei processi produttivi che sfrutta i dati IoT per trasformare le operazioni aziendali è un elemento chiave di differenziazione che consentirà alle aziende di rimanere competitive, produttive e redditizie

08 Febbraio 2019

di Redazione

I responsabili del settore food and beverage si trovano oggi a dover soddisfare le preferenze dei consumatori in rapida evoluzione, in uno scenario dominato dai costi variabili con margini sempre più restrittivi, dall’aumento delle richieste normative e dall’invecchiamento delle infrastrutture. In questo scenario, la raccolta e l’analisi dei dati IoT sugli asset possono incrementare la produttività, la visibilità track-and-trace e la progettazione del prodotto per aumentare i tassi di innovazione.

La digitalizzazione può infatti semplificare i processi grazie alla la creazione – e alla condivisione con i vari team – di un digital-twin del prodotto e del processo produttivo, permette di ottimizzare i tempi di attività delle apparecchiature, riduce al minimo i costosi tempi di fermo e permette di sfruttare i vantaggi di una tracciabilità completa ed efficace.

Questo white paper, fornito da Siemens, spiega quali benefici si possono ottenere attraverso la digitalizzazione del percorso produttivo nel food and beverage. Leggendolo, imparerete cosa fare per:

  • sfruttare appieno il proprio potenziale con i dati IoT
  • connettere in modo sicuro prodotti, impianti e sistemi
  • guidare soluzioni IoT innovative con investimenti minimi
  • evitare costi di capitale iniziali grazie al modello pay-as-you-go
  • iniziare rapidamente a ottimizzare l’intero ciclo di vita del prodotto

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

F
food and beverage
P
pay-as-you-go
T
track-and-trace