Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Enterprise Service Management: scenari di applicazione e vantaggi per il business

Scarica gratuitamente

Enterprise Service Management: scenari di applicazione e vantaggi per il business

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Perché le organizzazioni adottano il modello dell’Enterprise Service Management e applicano gli strumenti e le pratiche di gestione dei servizi IT ad altri fornitori di servizi? Come si è evoluta l’applicazione dei principi di gestione dei servizi negli ultimi anni?

09 Maggio 2019

di Redazione

Un recente sondaggio HDI (The State of Enterprise Service Management 2018) ha esaminato il modo in cui i principi e gli strumenti di gestione dei servizi vengono adottati in dipartimenti non IT come HR, Facilities, Finance, Customer Service e altri. I risultati mostrano che l’83?lle organizzazioni utilizza già, o sta progettando di utilizzare, la tecnologia ITSM al di fuori del dipartimento IT per migliorare i servizi aziendali.

Dalle prime applicazioni di Enterprise Service Management al Customer Service, questa pratica ha iniziato a diffondersi negli anni attraverso una più ampia serie di implementazioni. Oggi che l’ESM è diventata una pratica mainstream, il servizio clienti rimane il caso d’uso principale (con oltre la metà delle organizzazioni che puntano a migliorare la qualità e la velocità del servizio e dell’assistenza), seguito nell’ordine da HR, Facilities Management e Financial Services.

Questo white paper, fornito da Axios, illustra lo scenario attuale sul fronte delle strategie di Enterprise Service Management. Potrete capire più nel dettaglio:

  • cos’è e come funziona l’Enterprise Service Management
  • quali sono i benefici forniti dall’ESM al business
  • come fare una rapida analisi della copertura ESM della vostra azienda
  • quali sono le soluzioni di gestione dei servizi IT maggiormente in uso
  • come si è evoluta l’applicazione dei principi di gestione dei servizi negli ultimi anni
  • quali sono i processi e pratiche di gestione dei servizi applicati al di fuori dell’IT

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

E
employee experience
E
enterprise service management