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Generare customer experience personalizzate: il valore degli insight (per i brand e per i consumatori)

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Generare customer experience personalizzate: il valore degli insight (per i brand e per i consumatori)

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Come generare customer insight accurati con la collaborazione dei clienti? Cosa fare per creare customer experience sempre più personalizzate?

29 Luglio 2019

Negli ultimi anni, grazie all’affermazione della multicanalità, dei social media e dei dispositivi mobile, è cresciuta l’attenzione sulla qualità della customer experience e dell’interazione tra brand e cliente in tutte le fasi del customer journey. Oggi, infatti, i consumatori sono molto più informati ed esigenti: secondo la ricerca “State of Connected Customers”, per il 79 per cento delle persone la qualità dell’esperienza d’acquisto vissuta riveste la stessa importanza dei prodotti e dei servizi. Questo significa che, tanto più l’esperienza per il consumatore è intuitiva, personalizzata, coerente con le sue esigenze, tanto più saldo sarà il rapporto con il brand.

Per raggiungere questo obiettivo, secondo gli esperti, è il negozio fisico il contesto più adatto per accogliere utili suggestioni, pur continuando a rimanere in contatto con tutto ciò che offre il mondo online. Ecco perché studiare il modo in cui le persone si comportano all’interno del negozio – sviluppando customer insight a partire dai dati generati da ciascuna interazione – è oggi più che mai il sistema migliore per conoscere i propri clienti.

Questo white paper, realizzato da Digital4Executive in collaborazione Cloud4Wi, spiega come creare customer experience personalizzate con i customer insight. Proseguendo la lettura saprete:

• come si sono evolute delle aspettative dei consumatori

• quali sono le esigenze dei consumatori sul tema della privacy

• come generare insight accurati con la collaborazione dei clienti

• in cosa consiste l’approccio zero-party data

• cosa fare per creare customer experience personalizzate

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