Hacker etici e testing di sistemi informatici: come portare la cyber-security a un nuovo livello - CorCom

white paper

Hacker etici e testing di sistemi informatici: come portare la cyber-security a un nuovo livello

Scarica Gratuitamente

Hacker etici e testing di sistemi informatici: come portare la cyber-security a un nuovo livello

Fornito da: App Quality

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Oggi esiste un paradigma nuovo, più efficace e conveniente per condurre attività di testing di sistemi informatici: le aziende possono appoggiarsi alle competenze di una comunità di hacker etici. Come funziona questo sistema? Qual è l’identikit dell’ethical hacker? Quali sono le diverse tipologie di test e i 3 vantaggi che si ottengono da un test efficace?

14 Dicembre 2021

di Redazione

Il crimine informatico è un grosso problema (anche) in Italia. Enorme, se si pensa che il rapporto CLUSIT 2021 parla di un aumento del fenomeno del 9,7?l 2019 al 2020. E non solo: dato l’andamento degli ultimi anni, secondo gli analisti, per il 2024 le perdite previste a causa dei cyber-attacchi, solo in Italia, ammonteranno tra i 20 e i 25 miliardi di euro.

Oggi, però, le aziende sotto il continuo attacco dei cyber-criminali possono contare sul supporto della più grande comunità italiana di hacker etici pronti a offrire competenza e strumenti di assoluto livello. Con questo sodalizio, infatti, è possibile unire le forze contro minacce in costante evoluzione, reclutando i migliori professionisti dell’hacking e mettendoli a diretto contatto delle aziende che vogliono testare al meglio i propri sistemi informatici. Il tutto con un occhio di riguardo alla qualità e completezza di report e segnalazioni, al rigore dei test e al budget.

Questo white paper, fornito da App Quality, spiega come proteggere il business dal crimine informatico grazie alle potenzialità della prima piattaforma collaborativa di testing che coinvolge una comunità di hacker etici reclutati secondo i più elevati standard. Leggendolo, potrete approfondire:

  • i settori più colpiti dal crimine informatico, a livello nazionale
  • le tecniche di attacco più utilizzate e i problemi di vulnerabilità più critici
  • l’importanza del testing e le diverse tipologie di test
  • i 3 vantaggi chiave di un test efficace
  • i limiti del testing tradizionale
  • le potenzialità del progetto WhiteJar
  • l’identikit dell’ethical hacker

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Ethical Hacker
T
testing