white paper

Hybrid workplace: i vantaggi economici e operativi della sala riunioni as a service

Scarica Gratuitamente

Hybrid workplace: i vantaggi economici e operativi della sala riunioni as a service

Fornito da: Durante

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Come costruire l’ufficio tecnologico del futuro senza investimento iniziale? Quali sono le Smart Workplace Technology che permettono di compiere questa storica evoluzione? In cosa consiste il modello di erogazione as a service e perché conviene sia dal punto di vista operativo che economico? Come sfruttare il cloud per abilitare il paradigma dell’hybrid workplace?

14 Novembre 2022

di Redazione

L’ufficio tradizionale è chiamato a trasformarsi in un hybrid workplace: il nuovo scenario lavorativo, infatti, è dominato da un mix di remote working, home working, mobilità e attività in ufficio. A fronte di questa trasformazione, anche i tradizionali spazi aziendali devono cambiare per abbracciare e sostenere il nuovo paradigma. L’azienda si deve metaforicamente aprire verso il mondo esterno: occorre trasformare ogni area in un ambiente di produttività al servizio delle persone, a prescindere dalla loro presenza fisica in loco.

In particolare, le sale riunioni sono il fulcro in cui l’approccio ibrido trova la sua espressione più evidente: gli incontri tra lavoratori in sede e persone connesse da remoto sono ormai all’ordine del giorno.  E vanno supportate con gli strumenti più all’avanguardia per offrire un’esperienza d’uso il più naturale e soddisfacente possibile, a tutti, da qualunque luogo e dispositivo siano connessi. Per centrare tutti questi obiettivi, conviene puntare sul modello di erogazione as a service per dotare le sale riunioni delle tecnologie più innovative e aggiornate senza dover affrontare onerosi investimenti iniziali.

Questo white paper, fornito da Durante, spiega come costruire un hybrid workplace performante senza investimento iniziale. Proseguendo la lettura, approfondire questi punti chiave: 

  • lo scenario attuale e le nuove necessità per un paradigma operativo ibrido
  • il cloud come leva per abilitare agilità, flessibilità e digitalizzazione
  • il ruolo delle piattaforme di Unified Communication&Collaboration
  • i vantaggi offerti da funzionalità do desk e room booking
  • il modello di erogazione as a service: cos’è e perché conviene
  • la prima formula sul mercato di RaaS, Rooms as a Service

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper