white paper

Il settore sanitario in EMEA cerca soluzioni per la sicurezza informatica

Scarica gratuitamente

Il settore sanitario in EMEA cerca soluzioni per la sicurezza informatica

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Dirigenti e operatori del settore sanitario in EMEA devono prepararsi ai cambiamenti radicali che stanno interessando il settore: ecco alcuni dei principali trend che daranno forma al settore sanitario nei prossimi anni

25 Maggio 2020

di Redazione

Nel settore sanitario a livello globale, diagnosi, assistenza ai pazienti e attività amministrative sono sempre più digitalizzate per soddisfare i requisiti normativi e il bisogno di ottenere più efficienza da un insieme altamente inefficiente di sistemi diversi. Alla luce di questa crescente digitalizzazione, le soluzioni di sicurezza informatica in questo ambito sono più importanti che in qualsiasi altro, sia per l’estrema delicatezza dei dati coinvolti, sia per le rigorose normative in vigore per tutelare la privacy dei pazienti.

Se da un lato i sistemi IT centrali richiedono maggiore protezione, dall’altro però devono essere più facilmente accessibili al personale autorizzato che utilizza una rete in continua espansione di dispositivi medici e servizi per gli utenti finali. E anche questo hardware specifico va protetto.

Questo white paper, fornito da AD Consulting in collaborazione con VMware, spiega in che modo le organizzazioni sanitarie di  in Europa, Medio Oriente e Africa scelgono di gestire la sicurezza informatica. Continuando a leggere saprete quali sono:

  • i principali ostacoli al rafforzamento della sicurezza
  • le aree in cui le aziende del settore stanno assistendo a una trasformazione
  • i vantaggi offerti dal cloud alle aziende del settore sanitario
  • le principali aree di investimento in sicurezza nei prossimi tre anni
  • le azioni intraprese per migliorare la capacità di risposta ai problemi di sicurezza

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
data protection
S
sanità
S
Sicurezza informatica