white paper

La trasformazione digitale nel manufacturing: dalle tecnologie ai casi concreti

Scarica gratuitamente

La trasformazione digitale nel manufacturing: dalle tecnologie ai casi concreti

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono gli elementi centrali su cui intervenire per un efficace percorso di trasformazione del manifatturiero? In che modo i prodotti intelligenti possono modificare lo scenario competitivo? Quali tecnologie implementare per aziende e prodotti connessi? Perché la sicurezza delle reti industriali è fondamentale?

24 Giugno 2020

di Redazione

Negli ultimi anni, la veloce e continua evoluzione delle richieste da parte del mercato e la necessità di unire competitività rispetto alla concorrenza e sostenibilità del business hanno portato anche le aziende del settore manifatturiero a guardare alla trasformazione digitale come ad un’opportunità per dare una risposta alle nuove e mutate esigenze.

Il maggiore ricorso al digitale porta inevitabilmente con sé la necessità di ripensare l’infrastruttura IT aziendale, per adeguarla alle necessità di un manifatturiero per il quale la continuità operativa è un prerequisito. Alle diverse funzioni coinvolte nei processi produttivi deve essere garantita la disponibilità dei dati e delle applicazioni e il monitoraggio di sistemi e applicazioni, con l’obiettivo di anticipare e affrontare i potenziali problemi prima che influiscano sulle operation.

Questo white paper, fornito da Cisco, illustra le trasformazioni digitali nel settore manifatturiero con una serie di esempi concreti. Proseguendo la lettura, scoprirete:

  • quali sono le aree di investimento previste per il prossimo biennio
  • in che modo i prodotti intelligenti possono modificare lo scenario competitivo
  • quali tecnologie implementare per aziende e prodotti connessi
  • a che punto è l’industria 4.0 in Italia
  • qual è il ruolo dell’Industrial IoT
  • perché le reti industriali sono importanti
  • perché la sicurezza è fondamentale

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital transformation
I
Industria 4.0
S
smart manufacturing