La trasformazione digitale nel settore industriale: una guida strategica per far ripartire il business - CorCom

white paper

La trasformazione digitale nel settore industriale: una guida strategica per far ripartire il business

Scarica gratuitamente

La trasformazione digitale nel settore industriale: una guida strategica per far ripartire il business

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono le direzioni principali su cui focalizzarsi per abilitare con successo la trasformazione digitale nel settore industriale? Quali strategie e strumenti implementare per fornire prodotti o servizi in modo più veloce e più efficiente, a costi inferiori? Come massimizzare l’affidabilità e la disponibilità degli asset?

11 Novembre 2020

di Redazione

I repentini cambiamenti economici, geopolitici e ambientali nel mondo di oggi generano delle sfide significative per le imprese manifatturiere e di servizi che puntano a espandersi sui mercati. In questo contesto, abilitare la trasformazione digitale nel settore industriale è la chiave per migliorare il modello operativo e aumentare la competitività.

Tecnologie come il cloud computing, l’IoT, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e virtuale, la gestione e l’analisi di grandi volumi di dati aprono infatti nuove frontiere per le aziende. In questo contesto, i dati diventano patrimonio strategico di ogni fabbrica: la corretta contestualizzazione delle informazioni provenienti dagli impianti rappresenta il punto di partenza per una efficace trasformazione digitale nel settore industriale e per un miglioramento continuo dei risultati di business.

Questo white paper, fornito da Wonderware, spiega come migliorare la redditività attraverso un efficace percorso di trasformazione digitale nel settore industriale. Proseguendo la lettura, scoprirete cosa fare per:

  • fornire prodotti o servizi in modo più veloce e più efficiente, a costi inferiori
  • digitalizzare in un unico ambiente integrato tutte le informazioni
  • identificare il modello ottimizzato di supply chain
  • individuare i guasti prima che si verifichino
  • massimizzare l’affidabilità e la disponibilità degli asset

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital manufacturing
I
Industrial IoT