Le implicazioni del 5G per i sistemi di supporto alle operazioni: verso la svolta intelligente - CorCom

white paper

Le implicazioni del 5G per i sistemi di supporto alle operazioni: verso la svolta intelligente

Scarica gratuitamente

Le implicazioni del 5G per i sistemi di supporto alle operazioni: verso la svolta intelligente

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Perché le società di telecomunicazioni devono passare a operazioni intelligenti? Come trarre profitto dalle nuove opportunità di business abilitate dai servizi 5G? Come deve svilupparsi l’Operations Support System per essere adatto allo scopo nell’era del 5G e oltre? Su quali soluzioni puntare per implementare operazioni intelligenti nelle reti ibride?

06 Aprile 2021

di Redazione

Con l’avvento del 5G, il traffico e la domanda su numerosi dispositivi e reti interconnessi aumenteranno costantemente. I fornitori di servizi di comunicazione devono quindi mettere in conto sfide importanti per la sostenibilità delle loro operazioni di rete, che saranno sempre più complesse. I processi operativi seguiti fino a oggi non funzioneranno più nel prossimo futuro.

I sistemi di supporto alle operazioni, infatti, giocheranno un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi 5G. In questo scenario, i fornitori di servizi di comunicazione devono riuscire a ridurre al minimo la dipendenza dai processi manuali, al fine di aumentare l’efficienza operativa. L’intelligenza artificiale apporterà concreti benefici in un’ottica di trasformazione dell’Operations Support System verso reti e servizi 5G cognitivi: man mano che le reti diventeranno più definite dal software, dipenderanno sempre meno dall’input manuale degli ingegneri di rete

Questo white paper, fornito da Comarch, intende aiutare gli operatori Telco a comprendere sia l’impatto del 5G sui sistemi esistenti sia i percorsi di migrazione verso il futuro Operations Support System. Continuando a leggere, scoprirete:

  • perché le società di telecomunicazioni devono passare a operazioni intelligenti
  • come trarre profitto dalle nuove opportunità di business abilitate dai servizi 5G
  • perché è importante adottare un approccio all’innovazione sia incrementale che disruptive
  • come deve svilupparsi l’OSS per essere adatto allo scopo nell’era del 5G (e oltre)
  • su quali soluzioni puntare per implementare operazioni intelligenti nelle reti ibride

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5G
O
Operations Support System