Protezione dei dati: il futuro della governance tra Recovery, Restoration e Retrieval - CorCom

White Paper

Protezione dei dati: il futuro della governance tra Recovery, Restoration e Retrieval

Scarica gratuitamente

Protezione dei dati: il futuro della governance tra Recovery, Restoration e Retrieval

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Domani, grazie alla convergenza di diverse innovazioni ed evoluzioni IT, la protezione dei dati non richiederà più un insieme separato di prassi e tecnologie, sarà gestita attraverso un infrastruttura di base ad alto tasso di controllo

25 Febbraio 2016

di Redazione

La protezione dei dati rappresenta una questione di massima importanza per il comparto IT: secondo un sondaggio condotto da Esg, negli ultimi cinque anni l’ottimizzazione delle attività di backup e ripristino è stata una delle tre maggiori priorità per le aziende (insieme alle iniziative di information security e la gestione della crescita dei dati).

Nonostante questi numeri, oggi il backup da solo non è sufficiente per garantire un’ottimale data protection. I metodi tradizionali utilizzati in questo campo dall’IT, infatti, non soddisfano Service Level Agreement sempre più elevati, considerata anche la costante crescita delle infrastrutture in termini di dimensioni e l’eterogeneità.

Fino a pochi anni fa, i termini protezione dei dati e backup venivano percepiti come sinonimi, mentre oggi è evidente che il backup sia solo una delle sfumature che compongono il quadro multicolore della data protection.

Questo white paper, fornito da NetApp, illustra i risultati di un sondaggio condotto da Esg in merito al comportamento delle aziende nell’ambito della data protection e prova a delineare il futuro della protezione dei dati aziendali. Leggendolo scoprirete:

  • le performance registrate dalle aziende nelle loro azioni di back up negli ultimi anni
  • quali sono le parti che compongono il quadro della data protection
  • Recovery, Restoration, Retrieval: le tre “R” della data protection
  • come proteggere i dati al di fuori della loro sede tradizionale
  • come sarà la data protection del prossimo futuro

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER