white paper

Sicurezza in ufficio: una guida per ambienti di lavoro sanificati a norma di legge

Scarica Gratuitamente

Sicurezza in ufficio: una guida per ambienti di lavoro sanificati a norma di legge

Fornito da: Ecostilla

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Per garantire la sicurezza in ufficio con ambienti sanificati è necessario effettuare con rigore tutte le operazioni indicate dalle normative, fornendo la relativa documentazione: come è regolata l’igiene sul posto nell’era post Covid-19? Quali sono le 4 tipologie di intervento a cui ricorrere? E i diversi principi attivi autorizzati per la disinfezione delle superfici?

05 Agosto 2022

di Redazione

Con la pandemia, la pressione sui facility manager in merito al mantenimento di condizioni di sicurezza in ufficio è aumentata notevolmente, specialmente sul fronte della pulizia. Una pressione che si è ripercossa anche sul bilancio delle aziende, che negli ultimi anni hanno dovuto far fronte a un incremento delle spese per le sanificazioni. Il momento di emergenza è ormai alle spalle ma, in un mondo post-pandemia, garantire la massima igiene per la sicurezza in ufficio è ormai diventato un requisito imprescindibile.

Garantire la salute dei lavoratori e la sicurezza in ufficio implica che il luogo di lavoro sia pulito e, soprattutto, sanificato e protetto, quindi non contaminato da virus, batteri o altri agenti patogeni. Solo un ambiente costantemente protetto diventa garanzia di continuità delle prestazioni: ogni azienda, infatti, ha la necessità di far rientrare i lavoratori in ufficio il prima possibile, limitando il rischio di nuove chiusure.

Questo white paper, fornito da Ecostilla, spiega come essere compliant con la normativa vigente e quali operazioni di sanificazione effettuare per garantire la sicurezza in ufficio. Proseguendo la lettura, potrete approfondire questi temi:

  • il vocabolario alla base di un ufficio sicuro
  • le norme che regolano l’igiene sul posto di lavoro nel quadro normativo post Covid-19
  • come si sanifica un luogo di lavoro: 4 tipologie di intervento
  • le tempistiche con cui va effettuata per legge la sanificazione del luogo di lavoro
  • i prodotti utilizzare per sanificare un ambiente di lavoro
  • i diversi principi attivi autorizzati per la disinfezione delle superfici
  • le diverse tecniche di sanificazione per ambienti chiusi
  • la sanificazione degli impianti aeraulici nell’ambiente di lavoro

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
azienda sicura
C
Covid-19
S
sicurezza sanitaria