white paper

Sicurezza informatica: la sfida delle aziende italiane

Scarica gratuitamente

Sicurezza informatica: la sfida delle aziende italiane

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Le aziende italiane devono affrontare quotidianamente le sfide della sicurezza informatica: quali sono state le violazioni della sicurezza aziendale più frequenti negli ultimi tre anni? In quali aree aziendali la collaborazione in materia di sicurezza informatica è più elevata? Quali sono gli ambiti in cui le imprese aumenteranno gli investimenti per garantire la cybersecurity?

25 Maggio 2020

di Redazione

Le imprese stanno vivendo la fase di trasformazione forse più significativa di un’intera generazione: lo spostamento di risorse e relazioni nel mondo digitale. Se questa digitalizzazione sempre più spinta da un lato offre uno ventaglio infinito di possibilità, dall’altro espone le aziende a rischi maggiori sul fronte della protezione dei dati.

Tuttavia, nonostante le crescenti minacce, la consapevolezza e la conoscenza della sicurezza informatica risultano ancora insufficienti sul fronte aziendale: il 69 ?lle imprese ha conoscenze di base, o talvolta nessuna conoscenza, circa la propria esposizione ai rischi informatici. In questo scenario, la sicurezza e la continuità operativa diventano un imprescindibile parametro di vantaggio competitivo.

Questo white paper, fornito da AD Consulting in collaborazione con VMware, esamina lo stato della sicurezza informatica e illustra le diverse opinioni degli imprenditori e dei professionisti. Continuando a leggere scoprirete quali sono:

  • le sfide della sicurezza informatica affrontate dalle imprese in Europa e in Italia
  • le più frequenti violazioni della sicurezza aziendale negli ultimi tre anni
  • le aree aziendali dove la collaborazione in materia di sicurezza informatica è più elevata
  • gli ambiti in cui le imprese aumenteranno gli investimenti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cybersecurity
D
data protection
S
Sicurezza informatica