eGuide

Social commerce: tutto quello che c’è da sapere su un mercato che varrà 1,2 trilioni entro il 2025

Scarica Gratuitamente

Social commerce: tutto quello che c’è da sapere su un mercato che varrà 1,2 trilioni entro il 2025

Fornito da: Network Digital 360

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quanti utenti hanno effettuato almeno un acquisto di social commerce nel 2021? In che modo le PMI possono trarre un vantaggio concreto dal social commerce? Come cambia la customer experience nell’era del social commerce? Quali sono le categorie di prodotti che verranno maggiormente vendute sui social nei prossimi 3 anni?

02 Maggio 2022

Nel paradigma del social commerce l’intera esperienza di acquisto – dalla scoperta del prodotto al processo di checkout –  avviene sui social media: si tratta di un modello che offre un’alternativa all’e-commerce tradizionale, integrandosi con tutti gli aspetti della vita quotidiana e offrendo un senso di comunità e connessione promosso attraverso i social media.

L’industria del social commerce oggi vale 492 miliardi di dollari e, secondo gli analisti, dovrebbe crescere fino a 1,2 trilioni di dollari entro il 2025, sotto la spinta di Generazione Z e Millennials. Questo trend rappresenta un’opportunità epocale per retailer e brand, in particolare per i più piccoli: il social commerce, infatti, consente di connettersi direttamente con il cliente fronteggiando la concorrenza di aziende più grandi.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, analizza i trend del social commerce e riporta i dati di uno studio Accenture. Leggendola, potrete capire più nel dettaglio:

  • quanti utenti hanno effettuato almeno un acquisto di social commerce nel 2021
  • in che modo le PMI possono trarre un vantaggio concreto dal social commerce
  • come cambia la customer experience nell’era del social commerce
  • i prodotti che verranno maggiormente venduti sui social nei prossimi 3 anni
  • in quali Paesi il social commerce registrerà la crescita maggiore

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

S
shopping experience
S
social commerce