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Tecnologie per il retail: come attivare un’ecosistema multicanale per vendere di più e meglio

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Tecnologie per il retail: come attivare un’ecosistema multicanale per vendere di più e meglio

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Vendere oggi non significa più mettere un prodotto nella borsa del consumatore ma gestire meglio l’intero processo di acquisto. Come intercettare il consumatore, ingaggiarlo e fidelizzarlo nel tempo? Quali tecnologie utilizzare per migliorare la shopping experience? Quanto costa alla filiera l’innovazione a supporto del business?

18 Giugno 2015

Prima ancora che un prodotto, oggi il consumatore cerca informazioni che non riguardano più solo prezzo, origine, ingredienti o composizione.

Per questo motivo vendere non significa più riempire la borsa del consumatore quanto, piuttosto, gestire tutto il processo di acquisto, studiando nuove formule di servizio capaci di andar ben oltre i tradizionali meccanismi di produzione e di distribuzione.

Il marketing più attento, la competizione sempre più elevata e una forte evoluzione dei consumi spingono i retailer verso scelte tecnologiche utili a potenziare il business.

In questa guida, realizzato da Digital4 in collaborazione con Cisco e Var, sono affrontati tutti gli aspetti legati a un cambiamento profondo della distribuzione, in relazione alla nuova psicodinamica di un consumatore sempre più omnicanale. Infografiche e dati analitici contenuti nel documento aiutano a capire l’inevitabile processo di smartificazione del servizi. In dettaglio sono tematizzati:

  • quali sono i fattori di cambiamento che portano il consumatore ad essere un everywhere shopper
  • in che modo sfruttare la digital transformation del consumatore per sviluppare strategie di personalizzazione veramente efficaci
  • come e perché bisogna integrare al CRM anche il Customer Experience Management, tracciando i processi di vendita dentro e fuori al negozio
  • perché una nuova gestione dell’informazione tutela brand e consumatori dalla contraffazione, dal mercato nero e dal mercato grigio, garantendo la qualità dei prodotti
  • quali sono i numeri dell’innovazione italiana e come i retailer stanno entrando a tutti gli effetti nella Internet of Things
  • come i servizi Wi-FI, gli ERP di nuova generazione, il CRM 3.0 e le nuove analitiche di business atte a potenziare una Bi sempre più predittiva aiutano a intercettare i clienti e a moltiplicare le occasioni di ingaggio
  • in che modo intercettare il consumatore e moltiplicare la call to action, la retention e la fidelizzazione
  • qual è la nuova intelligenza connettiva che, sfruttando il cloud e la virtualizzazione, garantiscono infrastrutture strategiche per la supply chain attraverso formule as a service che consentono un’innovazione on demand e pay per use

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