eGuide

Vincere la sfida della Fase 2: spunti e analisi per Retail e GDO, Fashion, Tempo libero

Scarica gratuitamente

Vincere la sfida della Fase 2: spunti e analisi per Retail e GDO, Fashion, Tempo libero

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono i nuovi trend che coinvolgono Fashion,Tempo libero, Retail e GDO nella Fase 2? Come regolare gli eventi imprevisti e straordinari nei nuovi contratti? Quali competenze apprese durante l’emergenza possono essere sfruttate anche dopo la pandemia? Quali sono gli strumenti necessari per supportare il commercio al dettaglio?

24 Giugno 2020

di Redazione

Siamo entrati nella nuova normalità. La clausura forzata cui ci ha costretto l’emergenza sanitaria ha cambiato in maniera radicale le nostre abitudini, rimpiazzate da nuovi modi di fare in un lasso di tempo piuttosto breve. Un cambiamento che ha avuto un impatto enorme anche sul mondo del commercio. Comparti come Retail, GDO, Fashion e Tempo libero stanno assistendo alla nascita di nuovi trend di acquisto e fruizione di beni e servizi.

La pandemia ci ha spinto verso il web, in maniera ineluttabile. Le tecnologie digitali sono quindi il perno intorno al quale ruotano tutti questi cambiamenti di comportamento da parte dei consumatori. Ma l’e-commerce è solo una delle facce del poliedro sempre più complesso che sta diventando la nostra nuova normalità. Mentre si consolidano nuove abitudini d’acquisto, infatti, le aziende sono chiamate a trasformare strategie e modelli di vendita per venire incontro alle esigenze di distanziamento sociale e sanificazione.

Questa eguide, redatta da NetworkDigital360, spiega come sta cambiando il mercato di Fashion, Tempo libero, Retail e GDO e quali sono le strategie da adottare. Proseguendo la lettura, scoprirete:

  • qual è il ruolo dei dati nel post-coronavirus
  • come cambia l’industria della cultura digitale
  • cosa aiuta i ristoranti a ripartire in sicurezza
  • quali sono le competenze da usare anche dopo la pandemia
  • quali sono gli strumenti necessari per supportare il commercio al dettaglio
  • da dove devono ripartire i fashion retailer
  • come regolare gli eventi imprevisti e straordinari nei nuovi contratti

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

F
Fase 2
F
Fashion
G
GDO
R
retail
T
Tempo Libero