white paper

Wi-Fi o 5G? Ecco qual è la scelta migliore per le imprese

Scarica gratuitamente

Wi-Fi o 5G? Ecco qual è la scelta migliore per le imprese

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come funzionano Wi-Fi e 5G? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una rete 5G? Quali sono i principali casi di utilizzo del 5G e del Wi-Fi? Quale delle due tecnologie si imporrà nel mondo della connettività wireless per le aziende?

13 Maggio 2020

di Redazione

L’alta risonanza che circonda la nuova tecnologia 5G e l’arrivo del Wi-Fi 6, pone una domanda: una tecnologia prevarrà sull’altra o potranno invece coesistere, se non addirittura completarsi a vicenda? Il dibattito si concentra sulla possibilità che le due tecnologie confluiscano in una sola, oppure che mantengano ognuna la propria indipendenza, così come è stato per diversi anni.

Uno dei motivi principali a favore della coesistenza di entrambe le tecnologie è la presenza di milioni di dispositivi funzionanti esclusivamente in Wi-Fi. Questi ultimi, infatti, non saranno sostituiti nell’immediato e, anche nel futuro prossimo, molti di essi manterranno la sola tecnologia Wi-Fi.

Questo white paper, fornito da Alcatel-Lucent Enterprise, spiega quale tecnologia wireless rappresenta la scelta giusta per la mobilità delle imprese. Leggendolo, potrete scoprire:

  • come funzionano 5G e Wi-Fi 6
  • quali sono vantaggi e svantaggi di una rete 5G
  • quali sono i casi di utilizzo del 5G e del Wi-Fi
  • quale tecnologia avrà il primo posto nel futuro della connettività wireless aziendale

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5G
C
connettività wireless
W
Wi-Fi