SOSTENIBILITA'

E-payment e smart working, le “scommesse” digitali di Sisal

In occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2016, l’azienda fa il punto sui progetti innovativi: con PagoPA assist allo switch off nel settore pubblico. Impegno sul lavoro agile per garantire benessere e produttività

Pubblicato il 19 Set 2017

E-payment e smart working, le “scommesse” digitali di Sisal

Il digitale al centro delle strategie di Sisal. In occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2016 l’azienda ha evidenziato il suo impegno per contribuire a digitalizzazre l’Italia. Il 2016 è l’anno dell’accordo tra Sisal e Agenzia per l’Italia Digitale, per partecipare al progetto PagoPA: iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica con estrema sicurezza e semplicità, attraverso la capillare rete dei Servizi Sisal.

Attenta ai cambiamenti della società e alle nuove esigenze delle persone, nel 2016 Sisal è stata premiata dal Politecnico di Milano per il suo modello di Smartworking, concretizzato nel progetto “Volta”, che promuove la diffusione di una nuova modalità di lavoro attenta al work-life balance dei dipendenti.

Come big attiva nel settore gioco Sisal è impegnata a promuovere un modello di gioco equilibrato e consapevole, quale passatempo sicuro e divertente. La centralità del programma di Gioco Responsabile, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili, e sulla prevenzione e contrasto del gioco illegale, è un elemento inderogabile. Sisal rimane fra i pochi operatori in Italia (solo 2) ad avere ottenuto il rinnovo delle prestigiose certificazioni da parte di EL – European Lotteries e WLA – World Lottery Association al massimo livello, secondo gli International Standards sul Responsible Gaming.

Da molti anni, inoltre, Sisal mette a servizio della solidarietà la propria rete di ricevitorie per dare vita a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Da 17 anni sostiene AIRC; per il quinto anno supporta l’iniziativa “Pink is good” della Fondazione Veronesi; da 12 anni è al fianco di Telethon. Un legame profondo col territorio quello di Sisal, un impegno che si fa ogni giorno più che mai presente. A fronte dell’emergenza terremoto, che ha colpito le zone del Centro Italia, l’impegno di Sisal si è tradotto in un progetto di sostegno a favore del Comune di Amatrice.

“Sin da quando è stata giocata la prima schedina nel 1946 – sottolinea Emilio Petrone, ceo Sisal Group -, l’Azienda ha sempre ricercato un equilibrio tra responsabilità economica e sociale, coniugando la propria missione con la volontà di creare valore per tutti gli stakeholder, attraverso una governance trasparente e responsabile, in dialogo con tutti i portatori di interesse. Come in origine, Sisal vuole continuare a essere presente nella società generando insieme alle opportunità di business, valore condiviso”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x