SOSTENIBILITA'

E-payment e smart working, le “scommesse” digitali di Sisal

In occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2016, l’azienda fa il punto sui progetti innovativi: con PagoPA assist allo switch off nel settore pubblico. Impegno sul lavoro agile per garantire benessere e produttività

Pubblicato il 19 Set 2017

F.Me

digital-170410113201

Il digitale al centro delle strategie di Sisal. In occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2016 l’azienda ha evidenziato il suo impegno per contribuire a digitalizzazre l’Italia. Il 2016 è l’anno dell’accordo tra Sisal e Agenzia per l’Italia Digitale, per partecipare al progetto PagoPA: iniziativa strategica per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che consente a cittadini e imprese di effettuare e gestire pagamenti in modalità elettronica con estrema sicurezza e semplicità, attraverso la capillare rete dei Servizi Sisal.

Attenta ai cambiamenti della società e alle nuove esigenze delle persone, nel 2016 Sisal è stata premiata dal Politecnico di Milano per il suo modello di Smartworking, concretizzato nel progetto “Volta”, che promuove la diffusione di una nuova modalità di lavoro attenta al work-life balance dei dipendenti.

Come big attiva nel settore gioco Sisal è impegnata a promuovere un modello di gioco equilibrato e consapevole, quale passatempo sicuro e divertente. La centralità del programma di Gioco Responsabile, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili, e sulla prevenzione e contrasto del gioco illegale, è un elemento inderogabile. Sisal rimane fra i pochi operatori in Italia (solo 2) ad avere ottenuto il rinnovo delle prestigiose certificazioni da parte di EL – European Lotteries e WLA – World Lottery Association al massimo livello, secondo gli International Standards sul Responsible Gaming.

Da molti anni, inoltre, Sisal mette a servizio della solidarietà la propria rete di ricevitorie per dare vita a campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Da 17 anni sostiene AIRC; per il quinto anno supporta l’iniziativa “Pink is good” della Fondazione Veronesi; da 12 anni è al fianco di Telethon. Un legame profondo col territorio quello di Sisal, un impegno che si fa ogni giorno più che mai presente. A fronte dell’emergenza terremoto, che ha colpito le zone del Centro Italia, l’impegno di Sisal si è tradotto in un progetto di sostegno a favore del Comune di Amatrice.

“Sin da quando è stata giocata la prima schedina nel 1946 – sottolinea Emilio Petrone, ceo Sisal Group -, l’Azienda ha sempre ricercato un equilibrio tra responsabilità economica e sociale, coniugando la propria missione con la volontà di creare valore per tutti gli stakeholder, attraverso una governance trasparente e responsabile, in dialogo con tutti i portatori di interesse. Come in origine, Sisal vuole continuare a essere presente nella società generando insieme alle opportunità di business, valore condiviso”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
pagopa
S
sisal
S
Smart Working
S
sostenibilità

Articolo 1 di 4