PAGAMENTI DIGITALI

Un viaggio senza contanti né carte: ecco il “nocashtrip”

Parte dal salone dei pagamenti di Milano la quinta edizione dell’iniziativa: i partecipanti potranno utilizzare per pagare alberghi, ristoranti, carburante e mezzi di trasporto, durante i loro spostamenti, soltanto uno smartphone

Pubblicato il 24 Nov 2017

A. S.

Un viaggio senza contanti né carte: ecco il “nocashtrip”

Un viaggio di una settimana portato a termine senza mai utilizzare denaro contante o carte di credito, ma soltanto uno smartphone. E’ la “nocashtrip”, iniziativa nata nel 2013 e giunta alla sua quinta edizione, che quest’anno partirà da Salone dei pagamenti in corso a Milano. A organizzarla è Cashless Way, associazione italiana che ha come obiettivo quello di promuovere gli strumenti digitali di pagamento.

Durante la settimana della sfida il team dei partecipanti dovrà utilizzare esclusivamente gli smartphone per prenotare e pagare gli alberghi, organizzare gli spostamenti e i trasferimenti, che si tratti di utilizzare mezzi pubblici o privati, pagare i pranzi e le cene, e ovviamente organizzare la attività per il tempo libero. Anche la documentazione del viaggio, quindi le foto e i video, sarà affidata ai telefonini, senza quindi utilizzare strumentazioni professionali.

I partecipanti partiranno con un piccolo bouquet di app preinstallate, e dovranno poi via via scaricarne altra man mano che si renderà necessario, ascoltando anche i consigli delle persone che incontreranno e che li aiuteranno a portare a termine la loro missione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x