Stellati a capo dell'Information Intelligence in Emea

EMC

Emc Corporation ha nominato Carlo Stellati Emea Vice President dell’Information Intelligence Group (IIG). In questo ruolo, Carlo Stellati avrà il compito di coordinare le attività europee della divisione, in stretto contatto con i vari responsabili nazionali.

“La gestione dei contenuti digitali, in qualunque forma siano disponibili, è una delle problematiche principali delle organizzazioni odierne, a maggior ragione oggi che assistiamo ad una vera e propria esplosione dei dati”, spiega Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Emc Italia. “Accogliamo con piacere Carlo Stellati che, forte di una grande esperienza sul mercato enterprise, saprà valorizzare al meglio la nostra offerta, senza dubbio la più completa ed articolata presente sul mercato.”

Carlo Stellati arriva da Tibco, azienda nella quale ricopriva la posizione di Vice President Southern Europe. In precedenza, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in aziende leader del mondo IT, da Olivetti a Filenet fino ad Ibm. Nato a Parma nel 1958, Carlo Stellati è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e vanta un Mba presso la Bocconi.

31 Gennaio 2011