Si festeggia il 15° compleanno

WINDOWS LIVE HOTMAIL

E’ tempo di spegnere la 15a candelina per Windows Live Hotmail, il servizio di posta elettronica Microsoft, attualmente tra i più conosciuti ed utilizzati a livello mondiale, che l’azienda ha lanciato nella seconda metà degli anni ’90 al tempo dei “pionieri” dell’utilizzo della Rete quando Internet non aveva ancora conosciuto lo sviluppo del Web 2.0 e dell’interattività e neppure la diffusione di massa raggiunta nei tempi più recenti.

Considerando la rapidità nei cambiamenti delle tendenze in rete e l’estrema instabilità delle fortune che riguardano i servizi online, Hotmail ha fatto comunicare milioni di utenti nel corso della vita digitale attraverso un lungo periodo di tempo. Questo perché ha saputo interpretare l’evoluzione delle loro richieste e delle loro necessità riuscendo a fornire risposte soddisfacenti sfruttando di volta in volta tutte le nuove opportunità offerte dal continuo sviluppo tecnologico per migliorare il modo in cui comunichiamo e condividiamo.

Il successo di Hotmail, che nell’ultimo anno si è profondamente rinnovata e le cui ultime funzionalità introdotte hanno riscosso un notevole apprezzamento, è in continua crescita: gli ultimi numeri disponibili lo collocano infatti tra i primi servizi di posta elettronica al mondo con oltre 350 milioni di account attivi, 8 miliardi di email scambiate quotidianamente e di oltre 25 miliardi di contatti salvati in rubrica tra tutti gli utenti che utilizzano il servizio di posta.

In occasione dei festeggiamenti è stata inoltre predisposta una sponsorizzazione sulla HP del portale Msn, sono stati aggiornati sia la landing page della campagna allegati (www.windowslive.it/hotmail/allegati) che il sito di “I Love Hotmail” (http://superhotmail.msn.it/ilovehotmail/compleannoHotmail/) e sono stati invitati gli utenti di Casa Messenger a raccontare come Hotmail abbia cambiato le loro vite nel corso degli ultimi 15 anni.

“Durante questi 15 anni abbiamo dimostrato di saper cogliere le esigenze degli utenti e di essere altamente flessibili per adeguare costantemente il nostro servizio ai loro bisogni - sottolinea Emanuele Colli, responsabile della divisione Online di Microsoft Italia - La strada per il futuro è già tracciata: per essere sempre all’avanguardia è fondamentale continuare a coltivare un profondo rapporto di interazione con l’utente, in modo da capirne i desideri emergenti, ascoltare consigli e feedback ed intervenire rapidamente per offrire un servizio sempre adeguato ed al passo con i tempi.”

06 Luglio 2011