NUOVA DIREZIONE

Poste, Giuseppe Coccon a capo di tutta la Comunicazione

L’ad Francesco Caio accorpa comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali in un’unica direzione e la affida al giornalista con cui aveva lavorato in Avio

Pubblicato il 29 Mag 2014

L.M.

giuseppe-coccon-140529163733

Giuseppe Coccon è il nuovo responsabile Comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali del gruppo Poste Italiane. Il neo amministratore delegato Francesco Caio, in carica dallo scorso 7 maggio, ha deciso di istituire questa nuova direzione che accorpa tre funzioni prima distinte così da garantire una gestione unitaria e integrata della comunicazione verso i clienti, le istituzioni e il personale interno. E ha scelto di affidarla al manager con cui ha già lavorato al gruppo aeronautico Avio (di cui era amministratore delegato), dove Coccon da tre anni era direttore Comunicazione e relazioni istituzionali. Il nuovo responsabile Comunicazione riporterà direttamente a Caio.

Nel nuovo incarico a Poste Italiane Coccon ha la responsabilità della definizione, dello sviluppo e della realizzazione delle strategie di comunicazione esterna e interna e delle attività di rappresentanza istituzionale del gruppo, con lo scopo di veicolarne in modo efficace il ruolo, l’immagine e gli obiettivi di business.

Laureato in giurisprudenza alla Statale di Milano, 47 anni, Giuseppe Coccon ha iniziato la carriera come giornalista lavorando tra il 1987 e il 1995 prima al Giornale e poi al Corriere della Sera. Da allora si è sempre occupato di comunicazione aziendale: Edelman, Federchimica (responsabile ufficio stampa), Netscalibur (direttore relazioni esterne e pubblicità), Barilla (responsabile delle relazioni con i media) e poi Avio.

Secondo Prima Comunicazione, Coccon sarà operativo a partire dal 14 luglio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3