Giampaolo Dedola nel global research and analysis team di Kaspersky lab

KASPERSKY LAB

Giampaolo DedolaGiampaolo DedolaUn security researcher italiano entra nel Global research and analisys team di Kaspersky Lab: si tratta di Giampaolo Dedola, che prima di questo incarico ha lavorato nel Security operation center (Soc) di Telecom Italia in qualità di principal malware analyst e analista forense: in particolare era inserito all’interno del team di Incident response dove si occupava della gestione degli incidenti critici, sviluppando competenze nella gestione degli attacchi Ddos e partecipando a esercitazioni di sicurezza quali “Cyber Italy” e “Cyber Europe”. Precedentemente aveva lavorato come analista di sicurezza nel gruppo Finmeccanica, contribuendo all’“italian chapter” dell’organizzazione Honeynet Project in qualità di analista malware e sviluppatore.

Fondato nel 2008, il Global Research and Analisys Team (GReAT) è il cuore di Kaspersky Lab e svolge attività di individuazione delle Apt, delle campagne di spionaggio informatico, dei malware principali, dei ransomware e delle tendenze "underground" dei cybercriminali di tutto il mondo. Oggi il GReAT, si legge in una nota dell'azienda, conta più di 40 esperti che lavorano in tutto il mondo: Europa, Russia, Americhe, Asia e Medio Oriente.

“Siamo orgogliosi di avere un ricercatore italiano nel Global research and analisys team - afferma Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab - questo rappresenta per noi una grande opportunità per avere un legame ancora più stretto con il team di ricerca. Inoltre Giampaolo sarà una preziosa risorsa negli incontri con i nostri clienti e partner e con la stampa”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Giugno 2017

TAG: Kaspersky Lab, Giampaolo Dedola, Morten Lehn

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store