Accordo Skylogic-Noitel per spingere Tooway in Italia

EUTELSAT

L'operatore satellitare Eutelsat Communications ha annunciato oggi la firma di un nuovo accordo commerciale tra Skylogic, la controllata per le telecomunicazioni a banda larga, e Noitel, azienda specializzata in netwroking e sicurezza industriale, per la distribuzione dei servizi di connessione satellitare Tooway in Italia. Tooway, già presente in oltre 30 Paesi, è un servizio di connessione a internet libero dai vincoli della linea telefonica: la copertura è totale e arriva anche dove non è presente l'Adsl. Tooway raggiunge velocità di download fino a 10 Mega e in upload fino a 4 Mega, rispondendo così a ogni esigenza di mercato, sia Home, Office e Professional consentendo, inoltre, di attivare servizi triple play: internet, tv e telefono.

L'accesso satellitare a Internet assicura gli stessi alti livelli di performance in qualsiasi luogo ci si trovi, indipendentemente dal territorio: in cima a una montagna, nel bel mezzo della campagna o in un piccolo villaggio isolato.

In Italia circa 2 milioni di case non sono ancora servite da un’adeguata copertura Internet, ma grazie anche alla collaborazione tra Noitel Italia e Skylogic sarà possibile abbattere il “Digital Divide” con costi assolutamente paragonabili a quelli della tradizionale linea via cavo. Tooway è in grado, infatti, di garantire ovunque alte velocità di trasmissione, continuità di servizio e costi competitivi per l'accesso a internet.

“L’accesso alla banda larga è un fattore di crescita essenziale per l’intero sistema Paese - dice l’amministratore delegato di Noitel Italia Andrea Perocchi -  L’obiettivo di Noitel è utilizzare le tecnologie più avanzate per veicolare Internet a tutta la popolazione Italiana. L’accordo con Skylogic ci consente di offrire ad una clientela sempre più esigente nuovi servizi competitivi e soluzioni affidabili ad alte performance”.

“Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Noitel - aggiunge Achille De Tommaso, Ceo di Skylogic  - Non è più necessario attendere che la rete in fibra ottca arrivi ovunque: grazie a Tooway  rendiamo disponibile la banda larga nel modo più esteso possibile e con il migliore rapporto in termini di prezzo e qualità".

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Marzo 2012

TAG: eutelsat, skylogic, noitel, tooway

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store