L'INIZIATIVA

Telespazio, il satellite al servizio dell’Earth Day

In occasione della Gioranta Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile, l’azienda scende in campo e mette a disposizione la sua flotta per fotografare le trasformazioni in atto sul nostro pianeta dovute ai cambiamenti climatici

Pubblicato il 19 Apr 2013

cosmo-skymed-satellite-120112154750

Telespazio partecipa attivamente all’Earth Day, offrendo il suo sguardo sul mondo attraverso gli occhi dei satelliti. L’obiettivo è mostrare in concreto, attraverso le immagini satellitari, le conseguenze dei cambiamenti climatici, che sono il tema conduttore della 43esima Giornata Mondiale della Terra, che si tiene il 22 aprile 2013 e sarà celebrata con migliaia di eventi in 192 paesi del mondo.

Una selezione di immagini satellitari ad alta risoluzione, elaborate da e-Geos (Asi/Telespazio) mostreranno le trasformazioni in corso sul nostro pianeta, dalle foreste amazzoniche ai deserti, fino alle tracce lasciate dalle ultime alluvioni in Argentina.

In questa giornata milioni di persone, da Pechino a Il Cairo, da Melbourne a Londra, da Rio de Janeiro a Johannesburg, da New Delhi a New York, esprimono le loro preoccupazioni per il pianeta e promuovono le loro azioni per proteggerlo.

Tra le molte iniziative che celebreranno l’Earth Day 2013, Telespazio promuove nelle sue sedi “La giornata senza ascensore”, invitando tutti i dipendenti in Italia e all’estero a utilizzare le scale. Gli effetti? Una corsa in ascensore equivale a un’ora di elettricità di una lampadina da 50 Watt. E salire le scale per un minuto comporta il consumo di 8/10 calorie. Risparmiando un po’ di energia si fa bene al pianeta e alla propria salute.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati