Ai primi di marzo il debutto dell'iPad 3

RUMORS

Secondo indiscrezioni, Apple presenterà la nuova versione del tablet fra tre settimane, bruciando sul tempo Samsung e Htc che sveleranno i loro assi al Mobile World Congress

di Paolo Anastasio

Secondo il sito AllThingsD, Apple presenterà il nuovo iPad 3 all’inizio di marzo, ad un evento che sarà organizzato a San Francisco. Il nuovo tablet, secondo le fonti citate dal sito americano, avrà un Retina Display 2048×1536. Secondo altre indiscrezioni online, il nuovo iPad avrà dimensioni simili a quelle dell’iPad2, ma sarà leggermente più spesso e sarà munito di un processore dual core, come l’iPad2. Secondo Bloomberg, la nuova release dell’iPad sarà compatibile con le reti Lte e avrà un processore più rapido. Sarà il primo prodotto Apple compatibile con l’Lte.

Se davvero Apple lancerà il nuovo iPad 3 ai primi di marzo, offuscherà non poco le nuove proposte di prodotto della concorrenza, bruciando la scena in particolare a Samsung e Htc, che a fine febbraio certamente avranno delle novità da presentare al Mobile World Congress di Bacellona.

Apple ha venduto 14,3 milioni di iPad nel quarto trimestre del 2011 e 40,5 milioni di tavolette in tutto l’anno. L’iPad deteneva una quota del 58% nel segmento dei tablet a fine 2011, ma Google tramite Android sta guadagnando terreno. Secondo stime di Strategy Analytics, i tablet che girano su Android a fine 2011 una quota del 39% del mercato globale, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente.  

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Febbraio 2012

TAG: apple, ipad 3, samsung, htc, mobile world congress

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store