Google battezza Android 4.2

SISTEMI OPERATIVI

In arrivo nuovi prodotti basati sul sistema operativo di Mountain View. Lo smartphone Nexus 4 in tandem con LG, i tablet Nexus 7 e Nexus 10 di Samsung. Al debutto europeo anche la piattaforma Play per i brani musicali

Google ha lanciato sul mercato tre nuovi prodotti basati sull'ultima versione 4.2 del software Android denominato Jelly Bean. In particolare, si tratta dello smartphone Nexus 4, sviluppato in tandem con il produttore LG. Il device ha un processore quad core, un display da 4,7 pollici e uno strumento di ricarica wireless.

Sul fronte dei tablet, Google ha annunciato la disponibilità del Nexus 7 a 16 Gb di storage al prezzo di 199 dollari e a 32 Gb a 249 dollari. Il tablet è compatibile con le reti Hspa+, una funzione che fa lievitare il prezzo a 299 dollari. Il Nexus 7 è compatibile con reti Gsm di 200 provider al mondo.

Il terzo prodotto lanciato da Goolge è il Nexus 10 di Samsung, definito dal motore di ricerca come “il tablet migliore per guardare film o leggere riviste”, grazie ad uno schermo di 10 pollici con una risoluzione di 4 milioni di pixel. Secondo l’azienda, il nuovo prodotto garantisce nove ore di video in funzione e 500 ore in stand by. Il Nexus 10 a 16 Gb costa 399 dollari, quello a 32 Gb 499 dollari.
Google ha inoltre presentato una nuova versione di Photo Sphere, un sistema fotografico che consente di scattare foto a 360° da condividere su Google+ ma anche su Google Maps. “Tu stesso diventi lo Street View di te stesso”, ha detto Hiroshi Lockheimer, vice president of Engineering di Android.

Infine, Google ha annunciato nuove partnership con Time Warner Music group e Tim Inc. per l’offerta di entertainment nei Google Play store. La maggior parte dei nuovi prodotti sarà disponibile in Italia dal 13 novembre. Google Play sbarca così in Europa, consentendo di acquistare musica e raccogliere su cloud fino a 20mila canzoni, sfidando così iTunes di Apple e Cloud Player di Amazon.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Ottobre 2012

TAG: google, android, androdi 4.2, jelly bean, nexus 4, lg, nexus 7, nexus 10, samsung, google+, google maps, Hiroshi Lockheimer, Time Warner Music, google paly, iTunes, Apple, Cloud Player, Amazon

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store