Nuove soluzioni per l'Internet of Everything

CISCO

Per indirizzare la sempre maggiore esigenza di storage negli ambienti IT attuali, favorita dalla crescita esplosiva dei dati proveniente dalle applicazioni video, da Internet of Everything (IoE) e dai Big Data, Cisco ha presentato nuove soluzioni San (storage area networking) di prossima generazione che vanno ad ampliare il portfolio Data Canter. Secondo il recente studio “EMC Digital Universe Study che include analisi e ricerche condotte ad aprile 2014 da Idc, i dati prodotti cresceranno di dieci volte entro il 2020, passando dagli odierni 4,4ZB a 44ZB; 32 miliardi di dispositivi saranno connessi a Internet; il 40% dei dati riguarderanno il cloud; e le aziende avranno la responsabilità dell’85% dei dati.  Per gestire al meglio le sfide che ne derivano in termini di prestazioni, scalabilità e gestione operativa, Cisco ha innovato le soluzioni di storage netwroking multi-protocollo del proprio portfolio Unified Data Center che riunisce il networking e le funzioni elaborazione del data center in un unico fabric data center, per una migliore gestione end-to-end e del business.

In passato, Cisco ha investito pesantemente nel proprio portfolio di soluzioni SAN per soddisfare i requisiti dei precedenti dieci anni in termini di prestazioni, scalabilità, affidabilità e flessibilità. Con oltre 125.000 switch storage networking installati presso oltre 20.000 clienti, il portfolio Cisco MDS offre elevata protezione degli investimenti e la massima affidabilità per le reti dei nostri clienti destinate allo storage dei dati.

Nel 2013, Cisco ha presentato la famiglia di soluzioni fibre channel da16G, composta da Cisco MDS 9710 Multilayer Director e da MDS 9250i MultiServices Switch. Oggi, con l’annuncio delle nuove soluzioni Cisco MDS 9148S Multilayer Fabric Switch, Cisco MDS 9706 Director e del modulo Cisco MDS 9700 FCoE, Cisco ha completato il portfolio di soluzioni da 16G, composto da piccoli switch SAN top-of-rack fino a soluzioni SAN più ampie. Inoltre, Cisco offre un fabric unified data center end-to-end potenziato dallo stesso sistema operativo NX-OS presente in tutta la linea di prodotto -  Cisco Nexus® per il networking Ethernet data center, Cisco MDS per lo storage networking e Cisco UCS® per l’elaborazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Agosto 2014

TAG: Cisco, Data center, Cloud, Big data, Idc

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store