Operatori Tlc-consumatori: Wind la più apprezzata

CUSTOMER CARE

Sondaggio sulla customer care effettuato dalle associazioni consumatori: per la maggioranza degli utenti l'azienda al primo posto nella gestione dei reclami e delle conciliazioni paritetiche

Wind è il gestore di telefonia mobile più raccomandato dalle associazioni dei consumatori. Emerge dai risultati della survey condotta direttamente da 130 rappresentanti territoriali delle associazioni, che hanno effettuato 107 interviste, a carattere individuale. Lo scopo del sondaggio è stato quello di verificare lo stato delle relazioni tra gli operatori di telefonia e i consumatori finali.

Wind risulta infatti l'azienda più tempestiva nelle comunicazioni e nelle risposte ai consumatori e anche la piu’ efficace nella gestione dei reclami (54,2%) e in quella delle conciliazioni paritetiche (54%).

Un altro dato inequivocabile che risulta dall’analisi dei dati, a favore di Wind,  è quello di una costante diminuzione del tempo delle pratiche di mediazione assistita che, attraverso lo strumento della conciliazione paritetica, si è ridotto del 35% negli ultimi 4 anni.

Da segnalare anche come il volume di conciliazioni paritetiche gestito con la collaborazione delle associazioni dei consumatori ha visto una costante diminuzione nel tempo quantificabile in -35% in 4 anni (2014 vs 2010). Conseguenza del miglioramento della qualità del rapporto di base tra operatore e cliente-consumatore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Gennaio 2016

TAG: wind, customer care, associazioni consumatori

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