Debutta il nuovo sito web dedicato alla fibra made in Italy

Pubblicato il 04 Lug 2017

placeholder

Prysmian Group lancia oggi il nuovo sito www.fibramadeinitaly.it, rinnovandolo nel design e nei contenuti attraverso un progetto di restyling che rientra in una più ampia strategia di digital transformation del Gruppo. Il nuovo sito rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambito della campagna di comunicazione “L’Italia mostra la sua vera fibra” volta a valorizzare l’importante ed esclusivo know-how che l’azienda può offrire al Paese nel processo di costruzione di una infrastruttura a banda ultra larga.

Il nuovo sito è stato pensato e sviluppato per offrire una user experience semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo. Il sito, che riflette la strategia della campagna di comunicazione avviata dal Gruppo due anni fa e focalizzata sull’innovazione, intende veicolare costantemente messaggi e contenuti chiave legati al mondo della fibra e più in generale delle telecomunicazioni.

“L’obiettivo del nuovo sito – spiega Carlo Scarlata, Amministratore delegato commerciale di Prysmian Italia – è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: “100% fibra ottica Made in Italy” by Prysmian Group, l’unico produttore di fibra ottica in Italia.”

“Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation – evidenzia Philippe Vanhille, Senior Vice President Business Telecom di Prysmian Group – “Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l’Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga.”

Le novità del sito non sono infatti solo tecnologiche e grafiche, ma ruotano attorno ai contenuti che prendono vita sotto forma di storie, interviste, video e approfondimenti in tutti i campi legati al mondo del digitale, e molti altri temi ancora su cui Prysmian Group può dare un contributo di valore, dall’innovazione tecnologica all’eccellenza manifatturiera, dalla sostenibilità all’elevata qualità delle proprie soluzioni. Il sito mira ad essere uno strumento attivo e di continua interazione con l’Azienda, anche grazie alla presenza dei nuovi canali social attivi.

“I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholders – commenta Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications director di Prysmian Group – “Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni”.

In Italia, il Gruppo produce 9 milioni di chilometri di fibra ottica nel proprio stabilimento di Battipaglia (SA), centro di eccellenza tra i più avanzati al mondo. Capacità di innovazione ed efficienza dei processi produttivi sono i pilastri della strategia competitiva di Prysmian anche nelle fibre ottiche. L’esperienza e l’innovazione delle soluzioni sono a disposizione del progetto italiano “Ultra Broadband” dando al Paese un’avanzata possibilità di crescita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fibra ottica
P
prysmian
S
sito

Articolo 1 di 2