Vodafone, addio vertenze: vince la conciliazione

CUSTOMER SATISFACTION

Il 97% delle "querelle" con gli utenti si conclude con l'accordo fra le parti. Un successo frutto dell'accordo siglato due anni fa con le associazioni dei consumatori. E la società capitanata da Bertoluzzo continua ad investire sulla customer care: è l'ora dei social network

di E.L.
A due anni dalla firma, mostra di funzionare il protocollo di conciliazione paritetica siglato da Vodafone Italia con le associazioni dei consumatori: “Quasi il 97% delle conciliazioni, in un anno, si risolve positivamente ed i tempi di risposta sono molto rapidi”, ha detto Paolo Di Domenico, head of Customer Affairs di Vodafone, intervenendo al Festival Internazionale del Giornalismo in corso a Perugia. “Abbiamo instaurato una relazione collaborativa preventiva – ha sostenuto - che ci consente di confrontarci su quanto Vodafone già fa per tutelare i propri clienti e, nello stesso tempo, capire in anticipo quali sono i nuovi bisogni dei consumatori”.

A Perugia Vodafone ha anche presentato il Vodafone Lab, nato a luglio 2008 come “luogo dove discutere, scambiarsi opinioni su argomenti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato”, spiega Paola Bonomo, direttore Online Services Vodafone Italia. “Il Vodafone Lab è una palestra fondamentale per dialogare con il pubblico in maniera aperta e trasparente, uno spazio di ascolto dei nostri Clienti per lavorare anche sulle loro critiche e migliorare la nostra offerta; lo stesso spirito e lo stesso approccio di rispetto nei confronti della community sono quelli che applichiamo anche nelle conversazioni su Facebook e Twitter”.
Proprio di recente Vodafone ha lanciato un servizio di assistenza via Twitter dove operatori specializzati rispondono alle domande dei clienti direttamente sull’account ufficiale di Vodafone e, se necessario, si rendono disponibili a un ricontatto telefonico.

14 Aprile 2011