Alitalia, in aumento il check-in via palmare

SERVIZI

Chi viaggia sulle rotte domestiche effettua l'operazione tramite il servizio Web mobile o con la App per iPhone

di F.M.
Ai clienti Alitalia piace il check in “mobile”. Circa un terzo dei viaggiatori sulle rotte domestiche effettua infatti il check-in via web o attraverso palmare, con il servizio mobile check-in o con la App Alitalia per iPhone. Il web check-in di Alitalia è disponibile 24 ore su 24, dal giorno prima della partenza del volo, e permette di ridurre al minimo i tempi di imbarco.

Per seguire le preferenze degli utenti la compagnia rinnova il servizio di web check-in e introduce l’opzione Posti Extra Confort, prenotabili e acquistabili on line per i voli internazionali e intercontinentali.
I posti sono disponibili in classe economica, in corrispondenza delle uscite di sicurezza e nelle file che offrono maggiore spazio.
Per l’acquisto è necessario effettuare il web check-in e selezionare il posto tra quelli evidenziati sulla mappa della cabina che appare sullo schermo.

Fino al 31 maggio, i posti Extra Confort vengono offerti a tariffe promozionali di 20 euro per i voli internazionali e di 35 euro per quelli intercontinentali. Ai clienti dei Club esclusivi, Freccia Alata e Freccia Alata Plus, e ai possessori della Carta Corporate Alitalia, i posti Extra Confort sono offerti gratuitamente.
Attraverso il nuovo web check-in di Alitalia, che oggi consente un accesso più semplice ed immediato, è inoltre possibile usufruire di uno sconto del 20% per l’imbarco di bagagli aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla franchigia gratuita legata alla tariffa, alla destinazione e all’appartenenza ai Club Ulisse e Freccia Alata.
Fino al 15 giugno, i clienti che effettueranno il web check-in guadagneranno un bonus di 150 miglia.

29 Aprile 2011