NFC

Apple Pay, “coming soon” anche in Italia

L’annuncio sul sito dell’azienda, che inaugura una pagina dedicata in lingua italiana. Visa e Mastercard i circuiti finora supportati

Pubblicato il 07 Mar 2017

Apple Pay, “coming soon” anche in Italia

“Coming soon” anche in Italia. Il sistema di pagamento Apple Pay per fare acquisti in negozi fisici, sul web e nelle applicazioni è vicino al debutto nel nostro Paese. Lo si apprende dalla versione in lingua italiana del sito di Apple, dove ora è presente una pagina dedicata al servizio.

Visa e Mastercard sono i nomi che compaiono nella sezione circuiti delle carte di credito e i bancomat finora supportate, cui si aggiungono le carte delle banche Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

Il sistema di pagamento digitale, che funziona avvicinando l’iPhone e l’Apple Watch alle casse dei negozi dotate di Pos con tecnologia senza fili Nfc, è stato lanciato da Apple negli Stati Uniti nell’ottobre 2014.

Attualmente è già attivo in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Taiwan. In Europa è presente nel Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna e, da oggi, in Irlanda. Oltre che in Italia, l’Apple Pay è atteso a breve anche in Germania.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x